GRILAMID e ACETATO: scopri di più sui materiali utilizzati nella nostra produzione

IL GRILAMID

Il Grilamid è uno speciale materiale adatto principalmente per la lavorazione con le tecnologie di stampaggío ad iniezione. Questa tipologia di materiale è molto utilizzata nel settore dell’eyewear poiché è un polimero plastico molto leggero e con un’alta resistenza agli agenti ambientali ed è biologicamente compatibile e sicuro per il contatto diretto con la pelle, anche in uso molto prolungato.
Le montature in questo materiale si adattano bene alla forma del viso, risultano il 20% più leggere rispetto i materiali convenzionali e offre una maggiore resistenza ad urti e trazioni. Offre inoltre una maggiore resistenza senza deformazioni ad alte temperature, inoltre ha una memoria di forma, ciò significa che può essere piegato, ma tornerà alla sua forma originale.

 
  • Gli occhiali in grilamid sono straordinariamente leggeri. 
  • Ipoallergenico.
  • Molto resistente agli urti. Non si deforma.
  • Al tempo stesso gli occhiali sono comodi e leggeri.

L’ACETATO

I’acetato di cellulosa è un polimero che deriva dal cotone ed è quindi di origine vegetale e molto resistente nel tempo.
L'acetato di cellulosa possiede buone proprietà di tenacità e di resistenza all'urto; è stabile a temperatura ambiente ed ha buona resistenza alla discolorazione se esposto alla luce solare.
Nella industria ottica  l'acetato è inizialmente servito a riprodurre alcuni prodotti naturali quali la tartaruga od il legno, finendo tuttavia per assumere strutture proprie non più imitanti i prodotti naturali precedentemente utilizzati. Le maggiori aziende di questo settore, sia per quanto riguarda la fabbricazione dei semilavorati che per la produzione degli occhiali sono italiane.  Le montature vengono prodotte, a partire da lastre di cellulosa, per fresatura e successiva lavorazione e modellamento. L'acetato si presenta in fogli colorati nei quali vengono tagliate le diverse parti che andranno a comporre la montatura.
Materiali di qualità belle finiture fatte a mano.
  • Occhiali duraturi.
  • La scelta dei colori è praticamente infinita e le tecnologie odierne permettono la realizzazione di infinite combinazioni di colori e motivi.
Powered by Passepartout